29.Mar.2024 
Info su Civita
Il futuro di Civita
Cantiere Internazionale
Apertura Cantiere
Gallery 1
Gallery 2
Gallery 3
Civitarte
Mostra d'arte
Osteria Boccadoro
Piccola grande Italia


CASA CIVITA DI BAGNOREGIO


Galleria di Foto



DESCRIZIONE dell'Immobile sito nell'Antico Borgo di impianto a Castrum Medievale Tardo-Antico dellAntica Rupe di CIVITA in Bagnorea - 01022 BAGNOREGIO (VT),

A 9 km. da Bolsena e il suo Lago, 16 km. da ORVIETO ( 4Km. dall 1° comune Umbro; PORANO ) 26 Km. da Viterbo del quale č Provincia: Incastonata nella splendida Vallate Dč Calanchi che la circondano di una natura incontaminata che si estende ad una Campagna Medievale costellata di Borghi e microrealtā dalle bellezze struggenti ( Civitella d'Agliano, il Castello di Celleno, Vitorchiano, Castiglione in Teverina, Bomarzo, Bagnaia, Bolsena, Tuscania...). Ad 80 Km.attraverso la Via Cassia, da Bolsena si raggiunge in una ora la Val d'Orcia, Pienza , Monticchiello, una ora e 30 per Siena. Salendo verso Gradoli da Bolsena invece si vā verso Grosseto raggiungendo in 40 min. i mersvigliosi borghi di Sovana-Sorano-Pitigliano e poi si raggiunge facilmente il mare di Castiglione della Pescaia.

Vicinissime Tuscania, i paesi del bacino del Lago di Bolsena ; Marta, Capodimonte, Gradoli, ma anche il lago di Vico. Tarquinia e il suo lido. Roma, passando dalla splendida strada che porta all'uscita Autostradale di Attigliano, e costeggia l'incantevole Bomarzo al di lā del suo parco dei mostri, si raggiunge in un'ora e 30 min. 

Palazzetto Patrizio Plurilivelli

Completamente Ristrutturato e Restaurato, Arredato in stile con pezzi unici da arredatore di interni. Pezzi d'Arte.

L'Ammezzato su strada ( 4 gradini ) ospita attualmente uno Spazio Espositivo, Open Space (con servizio-wc) - "Galleria d'Arte" gestito dalla Propietā con la propria Associazione Culturale.

Dallo stesso, all'interno e scendendo al livello sottostante, si accede alla Cisterna Etrusca. Nella prima rampa si incontra un ambiente doccia in muratura. Proseguendo attraverso la prima galleria di tufo, dopo un primo spazio cantina, laterale alla scala principale e attraverso la discesa di quest'ultima, si accede alla Cisterna che culmina in un  piccolo corridoio dove si apre una grotta con accesso al giardino di 180mq. nel quale si trovano 2 ulteriori grotte comunicanti tra loro, spaziosissime e discendenti ancora in profonditā, in passato utilizzate anche come luogo per feste danzanti in giardino.

Al 1° piano attraverso il portone di ingresso si accede al salone unico open - space 55mq. c.ca ( collegabile  per chi volesse in futuro al salone sottostante - spazio Espositivo, circa 54mq., con una semplice soluzione di una eventuale scala interna che prosegue ) che ospita anche  una cucina living open, Il Camino, grande pezzo d'Arte della fine del 1400 in pietra di basalto bugnata a mano e scalpello, perfettamente funzionante e dotato, in oltre di piccolo e semplice meccanismo a motore per le giornate ventose. Riscaldamento ovviamente autonomo con Caldaia Nuova.

Attraverso la scala in legno, in stile, nel salone si accede al piano superiore che ospita 2 bagni e 2 Camere Padronali distribuite su un corridoio che ospita un vano a muro con scaffalatura. La controsoffittatura scelta per riscaldare ulteriormente la casa si č rivelata in realtā superflua perchč l'impianto di riscaldamento č super efficace ed in futuro l'eventuale nuovo acquirente potrebbe scegliere di eliminarla acquistando un ulteriore spazio solaio sfruttabile con suggestiva Capriata a vista, oltre ad ottenere un vano mansardato abitabile come ulteriore zona ospiti. L'immobile viene venduto come č tradizione a CIVITA, completamente arredato e corredato di tutto. E' in perfetto stato sotto tutti i punti di vista, abitabile immediatamente con uno standar superiore. Circa 180 mq totali + 180 di giardino, per una superficie estremamente mossa e ricca di spazi. Immobile di prestigio sotto ogni aspetto, in un contesto unico ed irripetibile di eccezionale impatto evocativo, Monumentale e  Ambientale. La rupe ha 3000 anni di storia e gode ottima salute in barba al sinistro slogan pubblicitario.

Patrizia Sileoni         www.ilcrogiuolo.org  info@ilcrogiuolo.org

per ifo sulla richiesta di vendita: cell.3409792175

mappa del sito | chi siamo | contatti |  eventi
Hotel Tramonto d'Oro Con il Patrocinio della
Presidenza del Consiglio
Comunale del Comune di Roma
© Luglio 2000 - Il Crogiuolo - Tutti i diritti riservati