home chi siamo galleria fotografica contatti itinerari i vini news





"La vita è sempre piena di piccoli segni che
ci vengono a cercare.
Anche questo posto lo è stato."




Abbiamo messo in scena una storia gastronomica con gli avventori esploratori e gli appassionati di escursioni consumate a Civita, come protagonisti, con l'interpretazione dei nostri piatti dagli ingredienti semplici ma di tradizione (il bollito misto, il dimenticato pasticcio di maccheroni in crosta, la pasta e ceci con le vongole, recuperata nella tradizione ebraico-romana, i pizzicotti alla civitonica, le degustazioni di cioccolata modicana con i vini del territorio) e l'arte dei sapori della Piccola Grande Italia.


La nostra avventura di vita ci ha insegnato ad amare elementi di particolare genuinità come li si trovano in alcuni paesi poveri e austeri, ma per questo non si può e non si deve liquidarli con altrettanta semplicità. I dettagli piuttosto richiedono una accurata dedizione. Così una cucina semplice non coincide con la facilità di esecuzione.
Dedichiamo la nostra opera con la cura che merita ad un posto speciale quale è Civita creando una occasione di incontro per e con ognuno di voi che possa diventare un appuntamento e rimanere un ricordo, uno stimolo ad esplorare ancora le meravigliose realtà di cui è ricchissimo il nostro piccolo grande paese con i suoi sapori-saperi culturali.

home | chi siamo | galleria fotografica | i vini | news | contatti
Via S.Maria del Cassero, snc Frazione Civita Loc. Bagnoregio (VT) Tel. 0761.780775 Fax 0761.760450
© Maggio 2005 - Boccadoro - Nessuna parte del sito potrà essere riprodotta senza autorizzazione dell'autore